Locarnese

Round Table 36, Sascha Mauro alla presidenza

Rinnovate le cariche nel comitato del club di servizio. Jelmolini è Past President. Fra le azioni, “Sorridi con gli occhi” ha superato i 30mila franchi

Sascha Mauro è il nuovo presidente
25 maggio 2021
|

La Round Table 36 di Locarno ha formalmente rinnovato le cariche. Il comitato del club di servizio, tramite una decisione avvenuta per la prima volta online, fino al 2023 sarà presieduto da Sascha Mauro, che raccoglie il testimone di Gabriele Jelmolini. Quest'ultimo – come prevedono gli statuti – diventa Past President. La novità in seno al comitato è rappresentata da Matteo Inches, che assume la funzione di segretario. La vicepresidenza passa a Fabio Ribeiro, mentre rimangono invariati i ruoli di Kevin Barra (cassiere) e di Angelo Chiello (P.R.O.).

Il nuovo comitato della Round Table 36 di Locarno ha fatto sapere che continuerà ad operare a livello regionale e cantonale, partecipando attivamente e finanziariamente a progetti sostenuti e discussi dai propri membri. L’ultima iniziativa “Sorridi con gli occhi”, promossa in piena ondata pandemica in collaborazione con Club41 Ticino e le Round Table di Bellinzona, Lugano, con il supporto dei Servizi sociali della Città di Locarno, ha consentito di aiutare 300 famiglie in difficoltà grazie ad una raccolta fondi che in sole tre settimane ha superato i 30mila franchi.

La Round Table è un'associazione aperta a giovani professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura, che occupano posizioni di rilievo nel campo delle rispettive attività. Si propone di favorire e promuovere l’amicizia e le intese personali ed iniziative al servizio della collettività. Si differenzia da altre società del genere soprattutto per il fattore dell'età: ogni membro perde infatti il diritto di appartenervi al raggiungimento del suo quarantesimo anno d'età. Lo scopo primo è di selezionare annualmente associazioni, enti e progetti sul territorio, dando sostegno diretto tramite attività di volontariato o eventi per raccogliere fondi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE