Locarnese

Nuova area camper in Valle Verzasca

È stata aperta a Brione, per il weekend di Pentecoste, allo scopo di migliorare l'accoglienza dei turisti

23 maggio 2021
|

Per il weekend di Pentecoste è stata aperta una nuova area camper provvisoria a Brione (Verzasca), ubicata all’entrata della frazione in zona 'Gere'. Sfruttando il terreno messo a disposizione dal Patriziato, la Fondazione Verzasca ha predisposto un parcheggio attrezzato per accogliere una cinquantina di camper, aperto 24/24h fino al mese di novembre. Sul parcheggio sarà disponibile acqua potabile e servizi igienici, per un costo di 24 franchi al giorno (pagabili via Twint o acquistando l’apposita Camper Card).

Questo parcheggio per camper sarà disponibile finché sul medesimo terreno non sarà realizzato il campeggio vero e proprio, previsto dal Masterplan Verzasca 2030 e attualmente in fase di progettazione. La predisposizione di questo parcheggio permetterà inoltre di contribuire a un maggior ordine pubblico, vista la massiccia affluenza di campeggiatori in Valle che sinora potevano pernottare unicamente nei parcheggi previsti a Sonogno e, sempre a Brione, in zona 'Capela Grande'. Si tratta di una delle misure per migliorare la viabilità – oltre a quelle già in atto – condivise e coordinate dal Gruppo di lavoro su traffico e mobilità. A titolo informativo, per affrontare la forte affluenza dell’alta stagione, è stato ulteriormente rafforzato l’impiego di agenti di sicurezza, ora presenti anche a Sonogno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE