Locarnese

Centovalli, il treno storico alla scoperta del territorio

Un viaggio tra Locarno e Camedo proposto mensilmente a bordo di vagoni che risalgono al 1923

Tra storia e tradizioni
21 maggio 2021
|

Dopo il successo riscosso nel 2020, il viaggio con il treno storico tra Locarno e Camedo sarà proposto mensilmente a partire da domenica 20 giugno. Un viaggio che parla di storia e del forte legame con il territorio attraversato dalla Ferrovia delle Centovalli.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Fart (Ferrovie autolinee regionali ticinesi) e Seft (Società esercizio ferroviario turistico), nasce allo scopo di riscoprire la storica linea ferroviaria tra Locarno e Camedo a bordo di vagoni che risalgono al 1923, anno di inaugurazione della linea.

Un viaggio nella storia della nostra regione, ulteriormente impreziosito dalla possibilità di visionare un filmato storico tratto dal Totem Rsi CV & Td, offerto da Rsi e dalla collaborazione della Pro Centovalli e Pedemonte e di Fioriselvatici.

I percorsi con il treno storico saranno proposti anche le domeniche 18 luglio, 22 agosto, 19 settembre e 10 ottobre.

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteria.ch o presso La Biglietteria Fart a Muralto raggiungibile telefonicamente allo 091 751 87 31 o via email (labiglietteria@centovalli.ch).

Per viaggiare a bordo del treno storico occorre acquistare il biglietto speciale, non sono riconosciuti altri titoli di trasporto. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni su www.vigezzinacentovalli.com

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE