Locarnese

Rifà ‘ciuf-ciuf’ il minitrenino dell'Ataf

Riapre domenica 9 maggio a Mappo la struttura dell'Associazione ticinese degli amici della ferrovia.

Una passione senza età
(Ti-Press)
7 maggio 2021
|

Bimbi contenti e non solo loro: riapre domenica a Mappo il mini-circuito ferroviario dell'Ataf. Lo scorso anno, a causa delle restrizioni Covid-19, l’Associazione ticinese amici della ferrovia (Ataf) non ha potuto mettere in servizio per il pubblico la sua miniferrovia a Mappo. Con gli allentamenti decisi dalle autorità lo scorso mese di aprile, è ora possibile ricominciare con questa apprezzata offerta turistica. Evidentemente, in conformità alle disposizioni vigenti in materia, diverse precauzioni sono messe in atto per evitare i contagi.

La stagione 2021 inizia dunque domenica 9 maggio. Dalle 14.30 alle 17.30 i convogli, trainati da locomotive a vapore ed elettriche, circoleranno ma solo se non ci sarà pioggia. Il programma è affisso all’albo presso la sede di Minusio-Mappo, è consultabile sul sito www.ataf.ch ed è segnalato su varie riviste specializzate. Durante gli orari di circolazione sono pure disponibili delle locandine da portare a casa come promemoria. 

Sono già state fissate le prossime date: il 23 maggio e il 13 giugno, sempre dalle 14.30 alle 17.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE