Locarnese

Parrocchia di Brione, commiato da Mazzoleni

Il presidente ha salutato l'assemblea ricordando la vasta opera di restauro effettuata sui beni parrocchiali, chiesa e organo compresi

L'organo restaurato della chiesa parrocchiale
(Ti-Press)
6 maggio 2021
|

L’assemblea parrocchiale di Brione sopra Minusio ha recentemente approvato i conti e preso congedo dal presidente Roberto Mazzoleni e dalla segretaria Cecilia Bisi. Del nuovo Consiglio parrocchiale fanno parte il nuovo parroco don Ciupak, Tony Odermatt, Lorena Jorlano, Mariolina Bertola e Giovanni Casarotti.

Nella sua relazione all'assemblea, Mazzoleni ha proposto un resoconto di quanto fatto negli ultimi 8 anni, sottolineando il congedo di don Binoy (agosto 2020) dai fedeli di Orselina, Mergoscia e Brione s/Minusio, per assumere la gerenza delle Parrocchie di Curio, Bedigliora e Novaggio. A don Binoy è stato tributato un ringraziamento. Nelle comunità collinari è arrivato don Wojciech Jan Ciupak.

Mazzoleni ha anche ricordato gli importanti lavori di restauro, di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati ai beni parrocchiali, con particolare attenzione al restauro della chiesa parrocchiale, che ha richiesto un investimento di circa 1,2 milioni di franchi. Significativo anche l'intervento all'organo (per circa 315mila franchi), realizzato sotto la consulenza di Andrea Pedrazzini e dell'organaro Ilic Colzani. Ulteriori interventi sono andati a beneficio della chiesetta del Carmelo e di casa ex Martinelli, i cui appartamenti sono stati assegnati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE