28.04.2021 - 10:00
Aggiornamento: 17:08

Brissago, il Municipio è pronto per la legislatura

Cerimonia di giuramento lunedì. Assegnati i dicasteri, la carica di vice sindaco va a Fabio Branchini. Pronto un consistente piano di lavoro

brissago-il-municipio-e-pronto-per-la-legislatura

Cerimonia d'insediamento lunedì sera anche per il nuovo Municipio di Brissago, i cui componenti hanno ritirato le credenziali e dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle Leggi di fronte al Giudice di Pace del circolo, Christian Yserman. Confermato alla guida dell'amministrazione il sindaco Roberto Ponti, che curerà pure il dicastero finanze; con lui nella compagine dell'esecutivo figurano Fabio Branchini (vice sindaco e capo dicastero socialità), Alessandro De Bortoli dicastero opere pubbliche), Veronica Marcacci Rossi (educazione, cultura e tempo libero), Mauro Perazzi (pianificazione, edilizia privata e approvvigionamento idrico), Fabio Solari (sicurezza, promovimento economico, sport e culto) e Ivo Storelli (ambiente e porti comunali).

Tra i progetti che i singoli municipali porteranno avanti nel corso della legislatura segnaliamo la revisione del Pr (Roberto Ponti e Mauro Perazzi), il nuovo volto del comparto scolastico e sportivo (Fabio Branchini), la pavimentazioni del lungolago (Alessandro De Bortoli e Ivo Storelli), il nuovo nido dell'infanzia (Veronica Marcacci Rossi), il prolungamento della passeggiata a lago (Fabio Solari) e il risanamento di Casa Branca-Baccalà/ex IDA, nuovo ecocentro (Ivo Storelli).

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved