Locarnese

Gambarogno, assegnati i dicasteri

Michele Sussigan è stato nominato vice sindaco

Ferrari, Della Santa, Zerbola, Invernizzi (giudice di pace), Rossi e Sussigan
27 aprile 2021
|

Mercoledì 21 aprile, nel salone comunale di Magadino ha avuto luogo la cerimonia d’insediamento del Municipio di Gambarogno, per la legislatura 2021-2024. I cinque municipali eletti, prima di ricevere le credenziali, hanno rilasciato la propria dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi di fronte al giudice di pace di Gambarogno, Fausto Invernizzi.
Nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento sono poi seguite le foto di rito e un breve rinfresco offerto nel pittoresco Parco Meschini, a Magadino.
Nella successiva seduta costitutiva del Municipio, lunedì 26 aprile, in assenza di voto per il sindaco (un solo candidato), si è preso atto che alla carica è definitivamente eletto Gianluigi Della Santa. Durante la stessa riunione si è pure proceduto alla nomina di Michele Sussigan alla carica di vicesindaco e sono stati assegnati i dicasteri: a Gianluigi Della Santa amministrazione, finanze e relazioni esterne; a Cristina Zerbola vanno educazione e previdenza sociale; a Tiziano Rossi sicurezza pubblica, salute pubblica, edilizia privata e approvvigionamento idrico; a Michele Sussigan traffico, protezione dell’ambiente e pianificazione del territorio; a Gianpietro Ferrari cultura, turismo e tempo libero, edilizia pubblica, economia pubblica.

Le prime considerazioni del nuovo sindaco: “L’esecutivo, rinnovato in larga parte, ha assegnato i dicasteri in un clima di assoluta collegialità e s'appresta pertanto ad affrontare i temi importanti della legislatura, quali il Porto del Gambarogno, l’attenzione rinnovata ai quartieri e il contrasto alle conseguenze della pandemia. Ringrazio l’amministrazione tutta per l’importante supporto in questa fase di transizione e gli ex sindaco e vicesindaco per averci fatto trovare una realtà invidiabile”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE