Locarnese

Locarno, incontro in mediateca con Giorgio Ostinelli

Al Cpt in via alla Morettina la presentazione del libro L@scuola1.0

Ti-Press
19 aprile 2021
|

Mercoledì 21 aprile, alle 17.30 si terrà il prossimo Incontro in mediateca presso il Cpt-Locarno, Via alla Morettina 3. Relatore della serata sarà il professore Giorgio Ostinelli, che presenterà il suo libro L@scuola1.0, pubblicato presso l'editore il Mulino.

L’uso e il consumo delle tecnologie, il bullismo, il multiculturalismo, le relazioni e le distinzioni tra scuola e famiglia sono argomenti che riguardano e condizionano non solo allievi, docenti e genitori ma tutta la società. Ogni capitolo del libro affronta scene di vita quotidiana dando la parola ai protagonisti e propone analisi e approcci innovativi nel settore dell’insegnamento. In particolare sarà presentato il capitolo “Apprendere nell’era dell’intelligenza, della multimedialità e delle reti”, che tratta di un’educazione a un uso culturalmente valido e consapevole delle risorse che le moderne tecnologie mettono a disposizione di docenti e allievi. La presentazione sarà anche l’occasione per riflettere sulle opportunità, colte e mancate, date dalla recente situazione originata dall’espansione del virus Covid-19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE