Locarnese

Gordola, la Parrocchia in cerca d'aiuto

Prosegue la raccolta fondi per far fronte ai cospicui investimenti alla chiesa e all'Oratorio dei Monti Motti

L'Oratorio ai Monti Motti
12 aprile 2021
|

L'assemblea ordinaria della Parrocchia di Gordola è convocata per martedì 20 aprile dalle 20 nella sala Santa Teresa. L'ordine del giorno prevede i messaggi relativi ai conti consuntivi 2020, ai conti preventivi 2021, nonché la richiesta di credito relativo ai lavori di risanamento all'Oratorio dei Monti Motti. È previsto anche il rinnovo del Consiglio parrocchiale per il periodo 2021-2025.

I lavori per il tetto della chiesa parrocchiale, con la sostituzione della copertura dell'abside, si sono svolti e sono terminati come previsto. È comunque ancora in corso la raccolta fondi per far fronte alla spesa finale di 90mila franchi. Il Consiglio Parrocchiale si sta attivando su vari fronti e confida nella generosità dei fedeli e della popolazione. I segnali sono positivi anche se rimane ancora molto da fare. Finora è stato raggiunto il 50% dell'investimento. Ora lo sguardo è appunto rivolto anche all'Oratorio dei Monti Motti, dove sono necessari lavori di restauro, previsti entro la fine di quest'anno. Preventivo di spesa: circa 70mila franchi.

Un intervento di risanamento si rende necessario in diverse parti dell'edificio, tenendo conto che sono trascorsi più di 60 anni dalla costruzione. In occasione della costruzione dell'attuale Oratorio ci si affidava alla generosità della nostra gente e sul bollettino parrocchiale del maggio 1958, il parroco scriveva: “Per regola non mi piace stendere la mano ma questa volta sì;  anzi non solo una, ma tutte e due!". A distanza di 60 anni l'invito è ancora valido.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE