minusio-i-25-anni-della-salvataggio-sub
02.04.2021 - 15:54
Aggiornamento : 17:26

Minusio, i 25 anni della Salvataggio sub

In occasione dell'Assemblea nominato Alessandro Barbone alla testa del sodalizio. Sottotono, causa la pandemia, i festeggiamenti, che verranno riproposti

La società Salvataggio Sub Minusio (SSM) si è riunita il 13 marzo 2021 per l’assemblea ordinaria 2020. Malgrado la situazione pandemica, grazie all’ausilio di una piattaforma online si sono potuti svolgere i lavori assembleari nel pieno rispetto delle norme igieniche in vigore Durante l’assemblea sono stati decisi degli importanti avvicendamenti in seno al comitato direttivo: Maurizio Salmina, dopo ben 13 anni di presidenza, lascia il comitato e passa il testimone ad Alessandro Barbone. Enrico Biella, socio fondatore, dopo 26 anni di attività in società e ben 23 nel comitato, lascia il comitato mantenendo comunque l’impegno per la società nella gestione e organizzazione dei corsi CMAS. Ciò permette alla  società di continuare a contare su uno dei maggiori esperti cantonali e svizzeri nell’ambito subacqueo. Ricordiamo che Enrico, istruttore 4 stelle CMAS, ha ricoperto il ruolo di responsabile della formazione istruttori per il Canton Ticino e di responsabile della Commissione Technical Diving della CMAS Svizzera.

Entrano anche a far parte del comitato Julien Daulte, quale responsabile PR, comunicazione e webmaster e Antonio Tucci nella veste di segretario. La SSM offre ormai da diversi anni corsi di subacquea con la certificazione CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee), corsi di salvataggio ed è inoltre attiva per il picchetto sul lago Verbano. Nel 2020 la SSM ha festeggiato 25 anni di attività, un importante traguardo che i dirigenti avrebbero voluto festeggiare insieme ai soci e a tutta la popolazione della regione, proponendo attività subacquee aperte al pubblico. Purtroppo, la celebrazione non ha potuto avere luogo a causa della situazione pandemica in essere. Questa giornata rimane comunque sul tavolo del comitato e potrà venire proposta non appena la situazione sanitaria lo permetterà.

 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cmas comitato minusio salvataggio sub
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved