loco-riaprono-museo-onsernonese-e-mulino
Locarnese
30.03.2021 - 15:090
Aggiornamento : 19:36

Loco, riaprono Museo onsernonese e Mulino

Accesso gratuito, oggi, in occasione della prima giornata. I nuovi allestimenti permanenti sono attesi per il mese di giugno

La riapertura stagionale è prevista per giovedì 1° aprile, giorno in cui l’entrata sarà gratuita. Visto il periodo pasquale, il museo rimarrà aperto tutti i giorni fino al lunedì 5 aprile. Dopodiché sarà visitabile il mercoledì, il giovedì e durante i weekend (14-17). 
In attesa della presentazione dei nuovi allestimenti permanenti prevista per il prossimo mese di giugno, si ricorda che con la visita al Museo è possibile consultare i risultati della ricerca “Onsernone ieri e oggi -Trasformazioni nel Novecento” riuniti in appositi Manuali digitali.  
Come in passato, al Mulino di Loco i giorni di apertura sono il giovedì, il sabato e la domenica. Si ricorda che al Mulino è possibile acquistare le farine prodotte artigianalmente e i vari prodotti ad esse connesse, sostenendo così l’impegno volto a mantenere viva la tradizione dell’attività molitoria in valle.
Rammentiamo che all’interno di tutti gli spazi espositivi sono in vigore le attuali disposizioni di protezione sanitaria e in modo particolare l’obbligo della mascherina facciale e il mantenimento della distanza tra i visitatori.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved