locarno-si-spegne-per-una-buona-causa
Locarnese
26.03.2021 - 15:590

Locarno si 'spegne' per una buona causa

Sabato sera, per aderire al progetto mondiale Earth Hour, verrà momentaneamente tolta l'illuminazione dagli edifici simbolo della città

Spegniamo insieme la Città, per una buona causa. Nessun guasto: domani sera, 27 marzo, dalle 20.0 alle 21.30 l’illuminazione del Castello Visconteo e di altri edifici iconici di Locarno verrà spenta per aderire al progetto “Earth Hour”, volto alla salvaguardia dell’ambiente. Le autorità invitano i cittadini a fare altrettanto, partecipando a questa azione di sensibilizzazione simbolica incentrata sull’impatto di singole azioni sulle risorse collettive disponibili e sulla salute del pianeta.

Earth Hour è un’azione nata nel 2007 per promuovere una discussione attorno a temi ambientali come lo spreco e l’impiego di energia o la protezione della natura, incoraggiando al contempo un cambiamento delle proprie abitudini da parte delle persone attraverso semplici singoli gesti. Tale azione, nata a livello locale da WWF Australia per la città di Sidney, negli anni ha assunto una dimensione sempre maggiore, tanto che oggi è divenuta globale e coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Pertanto, domani sera l’illuminazione del Castello Visconteo, di Casorella, di Palazzo Marcacci, di Casa Rusca e della Chiesa di S. Antonio verrà simbolicamente spenta per un'ora.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved