Locarnese

Avegno, conferenza sul sonno

Promossa dall'Associazione Uniti Life si terrà martedì 16 aprile in modalità online

11 marzo 2021
|

La buona notte porta sempre a dei sogni d’oro? A quanti di noi, nelle ore silenziose della notte, tornano in mente i pensieri e i problemi? Quanti di noi dormono profondamente e si svegliano riposati? I disturbi del sonno sono, nella popolazione, in costante aumento. La paura di Covid-19 e l’incertezza economica causata dalla pandemia accentuano ancora di più questo problema. Cosa fare per affrontare le nostre preoccupazioni notturne? In una conferenza su Zoom prevista martedì 16 aprile dalle 18.30 alle 19.45 ne parleranno il professore e medico Mauro Marconi (specialista in neurologia e caposervizio del Centro del sonno presso l’ospedale Civico di Lugano), che approfondirà gli aspetti medici di un sonno salutare e dei disturbi del sonno; e la dottoressa Vincenza Castronovo (pure del Centro del sonno), che spiegherà invece gli approcci terapeutici moderni. Organizza l’Associazione Uniti Life, con sede ad Avegno.

L’incontro avverrà su Zoom. Il link per partecipare verrà inviato il giorno prima della conferenza. Informazioni e iscrizioni su www.unitihealthservices.ch/app-let-s-move, oppure scrivendo a  events@uniti.swiss (091 835 82 82). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE