10.03.2021 - 11:08
Aggiornamento: 13:51

Festa alle medie di Locarno, docente licenziato con effetto immediato

Il Consiglio di Stato ha deciso la disdetta del rapporto di lavoro per il docente coinvolto nella festa notturna con l'influencer Davide Lacerenza

festa-alle-medie-di-locarno-docente-licenziato-con-effetto-immediato
(Ti-Press)

Licenziamento con effetto immediato. Questa la pesante sanzione inflitta dal Consiglio di Stato, su proposta del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, al docente coinvolto nei recenti fatti accaduti alla scuola media di Locarno, ovvero la festa notturna nei locali scolastici a base di costoso champagne a cui aveva partecipato l'influencer italiano Davide Lacerenza. Dopo la sospensione, dunque, è scattata la disdetta del rapporto di lavoro.

Negli scorsi giorni la vicenda è stata chiarita anche grazie alla piena collaborazione dell’insegnante, fatto che ha permesso al Governo di decidere rapidamente. "Per l’istituzione scolastica e tutte le sue componenti", comunica il Consiglio di Stato, "è ora importante che questa incresciosa vicenda, del tutto isolata ed estranea al mondo della scuola, possa essere considerata superata".

Leggi anche:

Notte di follia alle Medie di Locarno, un docente sospeso

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved