aereo-partito-da-locarno-cade-nel-lago-di-costanza-pilota-salvo
(Foto di archivio Keystone)
18.02.2021 - 16:49

Aereo partito da Locarno cade nel lago di Costanza, pilota salvo

Un 70enne tedesco domiciliato in ticino è precipitato nel lago dopo essere partito da Locarno-Magadino a bordo di un aereo da turismo

Un aereo da turismo è precipitato verso mezzogiorno nel lago di Costanza. Il pilota, un cittadino tedesco di 70 anni domiciliato in Ticino, era l'unica persona a bordo ed è stato portato in salvo a Staad (SG).

Secondo quanto ha reso noto la polizia sangallese, il velivolo è un Piper bimotore decollato da Locarno-Magadino e diretto all'aeroporto di Altenrhein (SG). L'uomo è riuscito a liberarsi e i soccorritori lo hanno portato a riva con una barca. Il 70enne soffriva di ipotermia, ma era cosciente, ed è stato elitrasportato in ospedale.

A causa della nebbia, nella zona la visibilità era molto scarsa e l'aereo non è ancora stato trovato, scrive la polizia cantonale sangallese. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha aperto un'inchiesta.

La scomparsa dell'aereo è stata segnalata poco dopo le 11:30 dall'aeroporto di Altenrhein. La polizia cantonale ha subito lanciato un'operazione di ricerca a cui hanno partecipato anche la Rega, i pompieri e i servizi internazionali di soccorso del lago di Costanza.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
incidente aereo locarno-magadino staad
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved