brissago-un-limite-di-50-km/h-su-tutta-la-litoranea
03.02.2021 - 11:50
Aggiornamento : 15:28

Brissago, un limite di 50 km/h su tutta la litoranea

La proposta del Municipio in una lettera all'Ufficio della segnaletica stradale. Si chiede di chiarire una situazione che oggi disorienta l'automobilista

Portare, ovunque sulla strada litoranea Ascona-Brissago, il limite di velocità a 50 km/h. Lo suggerisce il Municipio di Brissago, che a tale scopo in questi giorni ha inviato una lettera all'Ufficio della segnaletica stradale cantonale. Secondo l'autorità del Comune di confine, l'abbassamento generale del limite di velocità anche nei tratti fuori dagli abitati in cui attualmente vige il 60 km/h eviterà d'indurre in errore gli automobilisti, confusi dai continui cambiamenti.

L'Amministrazione brissaghese auspica pure che, nell'attesa di una risposta, eventuali controlli radar non vengano effettuati nelle immediate vicinanze del cambiamento di limite.

Del tema, lo ricordiamo, si era parlato a fine novembre, quando l'Esecutivo aveva scritto una prima lettera allo stesso Ufficio, per segnalare la mancanza di uniformità dei limiti sulla litoranea.

Leggi anche:

Brissago chiede limiti di velocità più uniformi

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lettera limite municipio segnaletica stradale strada litoranea
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved