Locarnese

‘Nani sulle spalle dei giganti?’ con Orizzonti filosofici

Riazzino, prosegue la stagione d'incontri (su Zoom) per il ciclo ‘Aristotele e noi’

29 gennaio 2021
|

 

Martedì 2 febbraio alle 20 si svolgerà sulla piattaforma Zoom un dibattito attorno all’interrogativo “Nani sulle spalle di giganti? I classici e la filosofia contemporanea”, che chiude il ciclo invernale dedicato al tema “Aristotele e noi” e pone alcune premesse per quello che inizierà nella prossima primavera dal titolo “Per un lessico filosofico”.

Il dibattito, introdotto e coordinato da Marcello Ostinelli, presidente di “Orizzonti filosofici”, proporrà gli interventi di Elisabetta Galeotti, dell’Università del Piemonte Orientale, e di Ermanno Vitale, dell’Università della Valle d’Aosta.

Entrambe le relazioni metteranno a fuoco l’uso e l’importanza della lezione dei filosofi classici e in particolare di Aristotele nella riflessione contemporanea su questioni etiche e politiche. Il dibattito online inizierà alle 20. I relatori saranno collegati tramite la piattaforma Zoom.  Per ottenere il collegamento scrivere a: info@orfil.ch. Conformemente alle disposizioni sanitarie vigenti non sarà possibile seguire la conferenza dalla sede di “Orizzonti filosofici” a Riazzino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE