Locarnese

Locarno, un calendario dell'Avvento molto speciale

Parte oggi l'iniziativa proposta da allieve, allievi e docenti delle Scuole comunali della Città. Da scoprire su Instagram

Ti-Press
1 dicembre 2020
|

In occasione dell’inizio del periodo dell’Avvento, la Città di Locarno ha deciso di regalare un calendario che rallegri le persone e diffonda l’atmosfera, il calore e la magia delle feste, grazie alla creatività degli allievi e dei docenti delle Scuole comunali. È visionabile da oggi al 24 dicembre sul profilo Instagram ufficiale della Città, @locarnonearth.

Il sindaco Alain Scherrer: “L’intenzione è quella di unirci tutti in un progetto che ci ricordi che, seppur diverso, il Natale è sempre il Natale. Nonostante le restrizioni in vigore per il coronavirus, possiamo viverlo intensamente e insieme, anche da lontano”.
Il primo dicembre segna ogni anno l’inizio del periodo dell’Avvento. Come da tradizione, in moltissimi da quest’oggi aprono una finestrella, mangiano un cioccolatino, scoprono un pensiero al giorno, marcando l’avvicinamento al Natale e celebrando così il periodo delle Feste. In questo 2020 così particolare, dove molte abitudini sono state stravolte, rendendo insolite (e per taluni anche impegnative) anche le imminenti festività, la Città di Locarno ha pensato di valorizzare questa tradizione, donando un calendario dell’Avvento che, giorno per giorno, unisca le persone e diffonda positività. A dare il via a questo progetto pieno di sorprese e di cuore, questa mattina la prima finestrella mostra una distesa di neve e tanti sorrisi. Allieve e allievi di tutte le classi delle Scuole comunali hanno preparato 24 finestrelle virtuali che, giorno dopo giorno, strapperanno un sorriso, sveleranno una riflessione o proporranno un’attività a chi le aprirà. Durante i preparativi i giovanissimi autori del calendario hanno coinvolto la popolazione locarnese per dare vita a un’iniziativa all’insegna della gioia e della magia del Natale. Il risultato è tutto da scoprire sulla pagina @locarnonearth.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE