Locarnese

Locarno, al San Carlo un ospite positivo al covid-19

Lo comunica l'autorità cittadina. L'Istituto ha attivato sin da subito le procedure previste dal protocollo e il reparto covid, in caso di necessità

All'interno della struttura per anziani è subito scattata l'indagine ambientale e le procedure per scongiurare la diffusione (foto Ti-Press)
4 novembre 2020
|

Un residente dell'istituto per anziani San Carlo, di Locarno, è risultato positivo al covid-19. A comunicarlo è il Municipio cittadino. 

La scoperta del caso conclamato ha immediatamente fatto scattare le procedure previste dal protocollo, condivise dall'Ufficio del medico cantonale.

Residenti e collaboratori che potenzialmente sono entrati in contatto con il residente affetto da coronavirus sono stati sottoposti a tampone. I risultati sono ancora attesi. I residenti coinvolti, si legge quindi nel comunicato, sono stati invitati a rimanere nella propria camera, sottostando a misure d'igiene rinforzate (Mir).

Nello stesso tempo, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese precauzionalmente, così anche le visite dei familiari. La casa per anziani ha attivato il proprio reparto covid, nella speranza – aggiungono – che possa restare inutilizzato. 

Ospiti e parentela sono stati informati e, costantemente, vengono informati.

“Il Municipio, unitamente alla direzione dell'istituto per anziani San Carlo, esprime la propria vicinanza alla persona coinvolta, familiari e residenti. Un pensiero particolare va anche al personale per il lodevole impegno nell'attuale non facile contesto sanitario”, così conclude il suo comunicato l'esecutivo locarnese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE