Locarnese

Parrocchia di Gordola, tanti progetti in vista

L'assemblea approva i conti e concede un credito per i lavori al tetto della chiesa

La chiesa di Gordola (Ti-Press)
12 ottobre 2020
|

I conti consuntivi 2019, i preventivi 2020 e la richiesta di un credito per i lavori sul tetto della chiesa. Sono i tre temi principali affrontati dall’assemblea ordinaria della Parrocchia di Gordola, che si è riunita recentemente. I partecipanti hanno approvato tutti i messaggi all’unanimità. Sicuramente un buon segno di unità e d'incoraggiamento verso il Consiglio parrocchiale che prossimamente dovrà affrontare diversi progetti impegnativi con una situazione finanziaria piuttosto critica.

Come sottolineato dal presidente Ginapietro Lonni nella relazione del Consiglio parrocchiale, gli investimenti futuri “non sono di poco conto, ma ci si attiverà per raccogliere i fondi necessari”.

Prima tappa importante prevista entro la fine di quest’anno è il lavoro sul tetto della chiesa, sostituendo la copertura dell’abside, con costi preventivati a circa 90mila franchi. “La forza di volontà e la motivazione non mancano in vista dell’anno 2021, che segnerà il 125esimo della chiesa di Gordola”.

Oltre ai messaggi menzionati si è proceduto ad alcuni avvicendamenti in seno al Consiglio parrocchiale. Laura Dalessi-Scolari subentra a Giovanni Casarotti che a causa del cambio di domicilio ha dovuto lasciare la carica, mentre Nicola Bognuda è il nuovo supplente.

Il 2 ottobre, durante la prima riunione Consiglio parrocchiale, è stato nominato il vicepresidente Giorgio Carrara, già membro e rappresentante per il Municipio. Il Consiglio parrocchiale risulta composto da Gianpietro Lonni (presidente), Giorgio Carrara (vicepresidente), don Donato Brianza (parroco-prevosto), Leonardo Matasci e Laura Dalessi-Scolari (membri), Maria Matasci e Nicola Bognuda (supplenti), Sabina Martinoni-Malinverno (segretaria) e Mauro Zambelli (cassiere).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE