Locarnese

Benvenuta passerella!

Il nuovo collegamento ciclopedonale Locarno-Ascona sarà inaugurato giovedì ma piace già parecchio

Primi passi...
21 giugno 2020
|

L'inaugurazione è prevista solo giovedì prossimo, ma la nuova passerella ciclopedonale sulla Maggia, fra Locarno e Ascona, entrata in funzione in sordina da una manciata di ore, sta già conquistando locarnesi e turisti.

Frequentatissima fin dalle prime pedalate, rappresenta in effetti un'alternativa "di lusso" al vecchio passaggio per pedoni e bici, che lungo il ponte della "Direttissima" situato a nord doveva convivere - separato da un muraccio in cemento armato - con il traffico automobilistico a scorrimento veloce. Lo scenario aperto ora, a poche centinaia di metri in direzione della foce, è di tutt'altro livello. E i paladini della mobilità lenta lo hanno capito in fretta. All'inaugurazione, organizzata dal Dipartimento del territorio, prenderanno parte il ministro Claudio Zali, il sindaco di Locarno Alain Scherrer, il vicesindaco di Ascona Maurizio Checchi e il presidente della Cit Paolo Caroni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE