Locarnese

Fiamme in un appartamento a Losone

L'incendio è divampato al terzo piano di una palazzina in via ai Molini. Evacuati 5 inquilini, tratti in salvo due cani e un gatto.

I pompieri sul posto (foto lettore laRegione)
2 giugno 2020
|

Incendio in una palazzina a Losone: le fiamme sono divampate stamane, attorno alle 9, in uno stabile di tre piani in via ai Molini 31. Stando a testimoni, il calore del fuoco ha fatto scoppiare una finestra (verosimilmente quella del bagno). Sul posto sono giunti immediatamente i pompieri di Locarno, che - in una nota stampa giunta pochi minuti fa in redazione - forniscono alcuni dettagli del loro intervento: "Giunti sul posto, militi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione hanno iniziato le manovre di spegnimento dall'interno, mentre altri militi dall'esterno. Vi è stato pure uno sviluppo del fuoco al tetto, che ha causato un principio d'incendio delle parti infiammabili. Le operazioni sono tutt'ora in corso, seguiranno aggiornamenti". Dalle notizie, per ora frammentarie, non vi sono persone coinvolte o ferite nell'incendio.

La Polizia cantonale conferma l'intervento, specificando che le fiamme sono rimaste circoscritte al bagno padronale: "Nei locali al momento dei fatti non c'era nessuno. L'inchiesta di polizia avviata dovrà chiarire l'esatta dinamica dei fatti e capire il punto esatto in cui si sono sviluppate le fiamme. A titolo precauzionale 5 inquilini dello stabile sono stati evacuati, al momento sono in corso le valutazioni dell'ufficio tecnico comunale per stabilire l'abitabilità nell'appartamento dove si è sviluppato l'incendio. Dal terzo piano della palazzina, sono stati tratti in salvo due cani ed un gatto. Non si lamentano feriti. Per le operazioni di soccorso sono intervenuti oltre alla Polizia cantonale il Corpo Civici Pompieri di Locarno e la Polizia comunale di Losone".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE