Locarnese

Albergo diffuso, a Corippo gestori cercansi

Si occuperanno di 26 posti letto, osteria, reception, spazio polifunzionale, sala conferenze e spazio benessere

(Ti-Press)
13 maggio 2020
|

I lavori per la realizzazione dell’albergo diffuso a Corippo, in valle Verzasca, sono iniziati. L’apertura è prevista fra un anno, nella tarda primavera del 2021. Ma la Fondazione che promuove il progetto, insignito nel 2017 del premio “Hotel innovations award”, si è già messa alla ricerca di una coppia di gestori, che entreranno in carica il prossimo mese di gennaio, ma che saranno coinvolti nelle riunioni di progetto già dal mese di agosto 2020.

L’albergo diffuso si compone di un totale di 11 alloggi, suddivisi in diverse abitazioni nel pittoresco paese di Corippo. Nello specifico: 9 camere doppie, una quadrupla e uno studio con possibilità di pernottamento per quattro persone. Un totale, quindi, di 26 posti letto. Tre gli spazi comuni: l'osteria, che fungerà da punto di ristoro, con l’adiacente reception per l'accoglienza degli ospiti; uno spazio polifunzionale, una sala conferenze con circa 10 posti e uno spazio dedicato al benessere. Arredamenti e suppellettili sono di proprietà della Fondazione.

I gestori prenderanno in affitto l’intera struttura. La Fondazione indica quali dovranno essere le loro caratteristiche:  esperienze nella ristorazione e nell'albergheria, uno spiccato orientamento a un servizio personalizzato, per gli ospiti interni ed esterni della struttura, dimestichezza con la cucina ticinese e lombarda. E ancora: saranno indispensabili conoscenze approfondite di marketing, del territorio, della geografia, dell’ambiente e della cultura locale, sociale e regionale. L'attitudine al lavoro con strumenti informatici, doti comunicative e capacità di sviluppare programmi ricreativi, così come una rete di networking con gli Enti pubblici istituzionali e turistici, saranno altrettanto importanti.

I titoli di studio imprescindibili: diploma di una Scuola alberghiera riconosciuta oppure diploma di gerenza, più conoscenza dell'italiano e delle lingue nazionali. Per ulteriori informazioni: www.fondazionecorippo.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE