Locarnese

Il Vallemaggia Magic Blues si arrende al Covid-19

Ma gli organizzatori promettono: il programma di quest'anno, di cui andiamo fieri, lo riproporremo nel 2021

Uno scatto del 2013 (Ti-Press)
30 aprile 2020
|

Annullato il Vallemaggia Magic Blues 2020. La decisione, nell'aria dopo che ieri il Consiglio federale ha chiarito che manifestazioni con più di mille partecipanti non saranno autorizzate prima di settembre, è stata ufficializzata questo pomeriggio in una nota stampa firmata dal presidente della manifestazione, Raffaele Dadò, e dal cofondatore Fabio Lafranchi. Vi era infatti poco da fare, visto che l'appuntamento musicale si sarebbe dovuto tenere tra il 10 luglio e il 6 agosto.

"Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per essere pronti con una nuova grande edizione. Il programma, di cui andiamo fieri era pronto per esservi presentato, non ne vedevamo l'ora, come non vedevamo l'ora di ritrovarci tutti assieme in piazza a gustarci le magiche serate. Ci abbiamo creduto fino alla fine, purtroppo un virus ha deciso diversamente", si legge nella nota, in cui si precisa che "in questo momento surreale la salute delle persone deve avere la priorità".

Il programma di quest'anno sarà ripropposto il prossimo anno, tra il 9 luglio e il 5 agosto. Questo almeno l'intento dichiarato oggi dagli organizzatori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE