Locarnese

Orselina, insediato il Municipio

Elezioni non necessarie nel Comune collinare, dove le credenziali sono state consegnate dal giudice di Pace Tazio Ratti

Il Municipio di Orselina 'nature'...
(Foto Garbani)
22 aprile 2020
|

Un Municipio ha già potuto insediarsi. Si tratta di quello di Orselina, Comune dove come noto si sono ripresentati gli stessi municipali e gli stessi consiglieri comunali della passata legislatura, e quindi non sarà necessario, l'anno prossimo, recarsi alle urne. Martedì si è tenuta la cerimonia di insediamento. Il giudice di Pace Tazio Ratti ha conegnato le credenziali al sindaco Luca Pohl, alla vicesindaco Samanta Garbani Nerini e ai municipali Bernardo Huber, Stefano Gueli e Gilbert Nigel.

Una delle immagini scattate da Foto Garbani immortala la compagine con tanto di mascherine, che rispetta scrupolosamente le distanze sociali. Commenta il sindaco Luca Pohl: «Va considerato come un invito alla prudenza, sperando ovviamente che questa perdurante situazione si risolva. Inoltre, abbiamo voluto tramandare ai posteri un insediamento che certamente ci rimarrà nella memoria negli anni a seguire...».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔