Lodano

Fiamme nel sottobosco subito domate

Grazie al tempestivo intervento di una dozzina di pompieri di Maggia, allertati nel cuore della notte. Danni irrilevanti.

20 marzo 2020
|

Poteva avere conseguenze ben peggiori ma, grazie al tempestivo intervento dei pompieri di Maggia, alla fine il danno al patrimonio boschivo è risultato praticamente irrilevante. Venerdì mattina, attorno alle 3.30, su segnalazione di un testimone, alla caserma dei pompieri di Maggia è scattato l'allarme fuoco. Sopra l'abitato della frazione di Lodano, in zona Mött, si è sviluppato un piccolo incendio di sottobosco. Una dozzina di militi si sono precipitati sul posto e, in poco tempo, hanno circoscritto e spento le fiamme, impedendo che attaccassero la vegetazione di alto fusto a monte del paese. Concluse le operazioni di bonifica, gli uomini hanno potuto far rientro in sede. Non sono note le cause del rogo. Si rammenta che al momento, visto il persistere del tempo secco, vige il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE