Locarnese

Donna a processo domani, per una serie di incendi intenzionali

Fra dicembre 2018 e febbraio 2019, la donna ha appiccato piccoli roghi nei pressi della palazzina in cui abitava. Ora, è in esecuzione di misura anticipata

Una serie di piccoli roghi ©Ti-Press
3 marzo 2020
|

Ha dato fuoco a un cassonetto, un prato sotto casa e a una vettura, la donna (domiciliata nel Locarnese) che mercoledì mattina comparirà a processo. Il dibattimento si svolgerà alle Assise correzionali di Locarno, riunite in Lugano.

Nei suoi confronti è imputata una serie di piccoli roghi intenzionali, appiccati nelle vicinanze del suo domicilio, fra dicembre 2018 e febbraio 2019. A carico della donna, arrestata il 14 febbraio scorso, è imputata l’accusa di incendio intenzionale.

L’imputata è ora in esecuzione anticipata di misura, da fine marzo di quest’anno infatti si trova presso un istituto del Sottoceneri, competente per le dipendenze. Si tratta di una persona problematica, con un’infanzia e un passato molto tristi, che ha peggiorato la sua situazione abusando d’alcol e ha trovato nel fuoco la maniera di esorcizzare il suo malessere.

Durante il dibattimento, la sua difesa sarà sostenuta dall’avvocato difensore Michela Pedroli; l’accusa dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo; a presiedere la Corte, il giudice Marco Villa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔