Locarnese

La Ruag vende il sito di Locarno alla locale scuola di volo

L'azienda svizzera vuole concentrarsi sul suo core business: la difesa. I 14 collaboratori saranno integrati nella nuova società o trasferiti a Lodrino

L'hangar all'aeroporto cantonale di Locarno (Ti-Press)
8 gennaio 2020
|

Ruag Mro ha ceduto il proprio sito di Locarno (Propeller Aircraft Locarno) a AeLo Maintenance, emanazione di Alsa Aero Locarno con sede a Gordola. Il prezzo della transazione è confidenziale.

Ruag Mro giustifica questa operazione col desiderio di concentrarsi sul suo business core, ossia la difesa. I 14 collaboratori attivi a Locarno verranno integrati nella nuova società oppure potranno continuare a lavorare per Ruag in Ticino, dove l'azienda possiede un centro di manutenzione a Lodrino che dà lavoro a circa 100 persone attive nella manutenzione dei motori dei velivoli dell'aviazione militare.

Ampliata l'offerta della scuola di volo

Stando alla nota odierna di Ruag Mro, a causa del suo orientamento verso l'aviazione civile (in particolare la manutenzione di motori d'aeroplano), il sito di Locarno non rientra più nella strategia della società. Con la cessione del sito di Locarno a AeLo Maintenance, Alsa Aero Locarno, società che figura tre le prime cinque scuole di volo della Svizzera, potrà ampliare la propria offerta di servizi nel settore della manutenzione.

Dall'inizio dell'anno due nuove sub-holding, Mro Switzerland e Ruag International, sono state riunite sotto l'egida della nuova Bgrb Holding. La nuova società Ruag International è un gruppo tecnologico che concentrerà le proprie attività sul settore aerospaziale e che verrà completamente privatizzata a medio termine. Mro lavorerà invece per il Dipartimento federale della difesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE