Locarnese

Morte sospetta a Locarno: fermato un uomo

Il cadavere di una 52enne era stato rinvenuto in via Pioda il 31 dicembre. Sarebbe stata colta da malore, ma non si esclude l'intervento di terzi

3 gennaio 2020
|

Una persona è stata fermata in relazione al rinvenimento del cadavere di una donna in un'abitazione in via Pioda a Locarno. Lo comunicano Ministero pubblico e Polizia cantonale.

Il ritrovamento era avvenuto il 31 dicembre 2019 da parte dei soccorritori, allertati in serata tramite la centrale comune d'allarme. Stando all'autore della chiamata, una donna era stata colta da malore. Si trattava di una 52enne cittadina svizzera domiciliata appunto nel Locarnese. Ma giunti sul posto unitamente alla Polizia cantonale e a quella comunale di Locarno, i soccorritori avevano potuto soltanto constatarne il decesso. 

Secondo gli inquirenti, gli accertamenti finora effettuati non permettono di escludere l'intervento di terze persone. Per questo è stato nel frattempo fermato un uomo la cui posizione è attualmente al vaglio. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore generale Nicola Respini. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE