Stagioni passate (Ti-Press)
Locarnese
20.10.2019 - 09:050
Aggiornamento : 15:18

Cimetta, addio agli sci-lift

Lo Sci club Cardada rinuncia alla stagione invernale, per le incertezze finanziarie e d'innevamento

A partire da quest'inverno a Cimetta gli sci-lift resteranno spenti. La decisione è stata confermata venerdì sera dallo Sci club Cardada, che tramite una sua specifica società gestisce i tre impianti: i due sci-lift ad ancora e il “pony” per i bimbi. Non verranno quindi più battute le piste, come anticipato dalla Rsi, sulla vetta che sovrasta il Locarnese. L'attività invernale, a causa delle incertezze sull'innevamento e sui rischi finanziari (con un calo costante del numero di sciatori negli ultimi anni) non verrà portata avanti. Si sta pensando a una parziale riconversione dell'offerta invernale, affinché l'attrattività del comprensorio Cardada-Cimetta sia garantita.

Dopo questa decisione, restano alcune questioni in sospeso. La Cardada impianti turistici, per un accordo preso a suo tempo, non può rilevare gli sci-lift, ma si è dichiarata disposta a subentrare nella proprietà dello stabile. Dal canto suo, lo Sci club non è intenzionato a vendere.

Per discutere le questioni loegata alla dismissione degli sci-lift nel corso della settimana si terrà una riunione con la partecipazione del Convivio intercomunale dei sindaci del Locarnese.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sci
sci-lift
club
sci club
cardada
innevamento
club cardada
sci club cardada
incertezze
inverno
© Regiopress, All rights reserved