Locarnese

Auto finisce nel lago ad Ascona

Posteggiata (non bloccata) sulla piazza del Borgo, la vettura si è mossa da sola ed è caduta in acqua

2 luglio 2019
|

Un attimo di disattenzione e poi... il tuffo nel lago. Stamane, attorno alle 8, il conducente di una vettura ha posteggiato sul lungolago di Ascona, in zona Municipio, a poca distanza dal porticciolo. A quanto ci risulta, si tratta del dipendente di una ditta locarnese incaricato di alcuni lavori in loco. Ha approfittato di quelle ore mattutine durante le quali la piazza del borgo è aperta ai veicoli di fornitori, commercianti e artigiani.

È sceso senza, malauguratamente, immobilizzare a dovere la vettura con il freno a mano. L’automobile, beneficiando della pendenza e sfruttando la forza di gravità, ha iniziato a muoversi, attraversando perpendicolarmente il lungolago, che in quel momento era deserto. In qualche secondo il selciato si è esaurito sotto le ruote del veicolo, che – dopo un breve volo nel vuoto – è caduto in acqua. La vettura è già stata recuperata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔