Locarnese

Bob Dylan e la sua band al Fevi di Locarno

Il cantautore e premio nobel torna a esibirsi in Ticino il prossimo 22 aprile. È già stato in piazza Grande nel 1987 e nel 2015

21 dicembre 2018
|

Il grande cantante, cantautore e premio Nobel, Bob Dylan si esibirà per un concerto a Locarno, torna a esibirsi dopo averlo fatto in piazza Grande nel 1987 e nel 2015. Il mostro sacro della canzone sarà in concerto il prossimo 22 aprile dalle ore 20 al Palazzetto Fevi di Locarno insieme alla sua band. 

La nota rivista americana "Newsweek" ha descritto l’importanza di Bob Dylan per la storia della musica mondiale come segue: "Ha fatto per la musica popolare ciò che Einstein ha fatto per la fisica. È l'incarnazione della controcultura. È il cantautore del secolo."

Bob Dylan ha raggiunto un traguardo che nessun altro musicista ha mai raggiunto prima: nell'ottobre 2016 gli è stato assegnato il Premio Nobel per la letteratura.

Il Premio Nobel è l'unica conseguenza logica della vita di Bob Dylan: un musicista che si reinventa ancora e ancora negli anni, un cantautore che ha sempre messo la sua integrità artistica dentro il successo commerciale. Bob Dylan, che era la voce del movimento di protesta negli anni '60, che con le sue canzoni uniche è diventato il portavoce di un'intera generazione.

A tutto questo si aggiungono milioni di dischi venduti e innumerevoli premi: Bob Dylan è un artista influente e di successo fin dal suo primo contratto discografico nel 1961 (Columbia Records).

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 14 di oggi su www.ticketcorner.ch e www.mediatickets.ch oltre che presso tutti i punti di vendita offlina Manor, La Posta e CoopCity.


Ulteriori informazioni su www.gcevents.ch o tramite mail a info@gcevents.ch

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE