Locarnese

Swisscom porta più fibra ottica a Locarno

Già nelle prossime settimane avranno inizio i lavori per il potenziamento delle tecnologie

18 gennaio 2018
|


Già nelle prossime settimane Swisscom inizierà il potenziamento di tecnologie a fibra ottica nel territorio di Locarno. Questo intervento consentirà a gran parte degli abitanti di beneficiare di velocità di navigazione fino a 500 Mbit/s. Swisscom, viene rilevato in un comunicato,mantiene quindi anche a Locarno la sua promessa di potenziare le tecnologie a fibra ottica in tutti i comuni della Svizzera entro fine 2021. Per gran parte delle cittadine e dei cittadini, una connessione al mondo digitale è ormai imprescindibile. La TV in qualità UHD, l’upload di foto sul cloud in internet o il lavoro da casa fanno ormai parte della vita quotidiana e sia privati che aziende richiedono larghezze di banda sempre maggiori – anche a Locarno. Per soddisfare questa esigenza in continua crescita, Swisscom sta potenziando la rete con tecnologie a fibra ottica. I lavori a Locarno inizieranno tra poche settimane e saranno eseguiti da Axians Broger, partner per la costruzione della rete Swisscom. Dureranno diversi mesi e si concluderanno presumibilmente nell'estate del 2018, quando la maggior parte degli abitanti di Locarno disporrà di internet ultraveloce con performance fino a 500 Mbit/s. Con questa velocità di connessione, applicazioni quotidiane come Swisscom TV 2.0 con funzione di Replay e registrazione, navigazione in internet e servizi in streaming funzioneranno perfettamente – anche in contemporanea.

Internet veloce per tutta la Svizzera
Grazie ai massicci investimenti di 1,75 miliardi di franchi all’anno nell’infrastruttura IT, Swisscom offre un contributo essenziale alla digitalizzazione della Svizzera. Markus Reber, responsabile Costruzione di reti Swisscom spiega: «Swisscom è l’unico operatore che si impegna nella promessa di portare le più moderne tecnologie a fibra ottica in tutti i comuni della Svizzera e fornire a tutti una connessone al passo coi tempi. Con l’opera di potenziamento a Locarno manteniamo la nostra promessa».
Swisscom è a capo dell’opera di potenziamento delle tecnologie a fibra ottica nel comune di Locarno, tuttavia gli abitanti possono scegliere liberamente tra i diversi operatori. Sulla rete Swisscom sono, ad esempio, presenti offerte di prodotti Wingo, M-Budget o Sunrise. Maggiori informazioni sono pubblicate alla pagina www.swisscom.ch/rete.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔