Ascona

Ascona, per Bilanz l'hotel migliore in Svizzera è il Castello del Sole

Cinque stelle con qualcosa in più
28 luglio 2016
|

Il cinque stelle di Ascona “Castello del Sole” ha conquistato quest’anno il gradino più alto del podio fra gli alberghi svizzeri, secondo la classifica stilata dalla rivista economica Bilanz.
Lo scorso anno il prestigioso hotel era rimasto ai piedi dello stesso podio. Ora si è riscattato, surclassando la concorrenza: “Ogni anno i nostri oltre 150 dipendenti danno il loro meglio per garantire un soggiorno indimenticabile ai nostri ospiti. Il riconoscimento di Bilanz va a tutti coloro che lavorano con noi, che si impegnano tutti i giorni con passione, e ai proprietari dell’infrastruttura, che ogni anno investono per contribuire in modo determinante a una qualità costante e duratura”, commentano gli amministratori Simon V. e Gabriela Jenny.
Lo scorso inverno la parte storica dell’albergo è stata completamente rimodernata. Ne sono state ricavate 11 junior suite di lusso con tanto spazio e un’architettura d’interni di alto livello. Con la trasformazione della spiaggia sabbiosa sul Lago Maggiore, l’attiguo prato dello yoga, la costruzione del “Bar Spiaggia” e dell’annessa piattaforma lounge (il tutto su 20mila metri quadri) è stato creato un vero e proprio valore aggiunto per gli ospiti.
Il primo posto nella classifica di Bilanz è il più recente di tutta una serie di premi che l’hotel di lusso ha ricevuto: “Hôtel dell’anno” nel 2077 per GaultMillau e negli anni 2008, 2009 e 2010 il numero uno degli alberghi turistici svizzeri per la SonntagsZeitung. Nel 2016 è giunta poi la nomina per il cinque stelle “più gentile” del Ticino, all’interno del premio “Prix bienvenu” di Svizzera turismo, ritenuto uno dei più importanti indici diretti di gradimento per servizi e ospitalità basato su più di 100mila giudizi diretti degli ospiti. Ottima, infine, la reputazione in rete, sui portali di valutazione quali TripAdvisor (5 su 5 punti, vincitore nel 2016 del Traveller’s Choice), HolidayCheck (5,9 su 6 punti) e TrustYou (4.8 su 5 punti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔