Gambarogno

Plr Gambarogno, ecco le liste per le comunali

I candidati al Municipio
28 gennaio 2016
|

In assemblea venerdì 22 gennaio a Vira, la sezione Plr Gambarogno ha approvato la lista per il Municipio. Gli uscenti Tiziano Ponti (sindaco) e Gianpietro Ferrari (municipale) saranno affiancati da due ex municipali ante-aggregazione: Augusto Benzoni lo era a Contone e Nicola Nembrini a Vira G.; a completare la lista lo studente alla Supsi Matija Terzic, a dimostrazione dell’interesse delle nuove generazioni per la politica e della volontà dei liberali di dare spazio alle giovani leve.

Ricca anche la lista per il legislativo, con 28 tra candidate e candidati di tutte le professioni e da tutte le frazioni, fra i quali numerosi giovani. Sei dei dodici consiglieri comunali attuali non si ripresentano: è quindi stata colta l’occasione per un importante rinnovamento. Si presentano all'appuntamento elettorale: Sergio Baggio, Mirco Barcella, Augusto Benzoni, Gianfranco Bertola, Ludovic Besse, Fausto Domenighetti, Manuele Esposito-Cornelio, Sacha Favini, Giordano Ferrari, Daniele Franceschini, Luigi Frasa, Fabrizio Invernizzi, Lisa Meneganti, Alessio Mina, Raffaella Paroni, Paolo Pedroni, Tamara Piazza, Mauro Ponti, Iris Progano, Marzia Regazzi, Eder Richina, Ruby Richina, Etienne Schoch, Christian Schwender, Sergio Sciarini, Michele Sussigan, Matija Terzic e Tiziana Valentino.

Per il gruppo l’obiettivo è confermare i municipali uscenti, mantenendo il sindacato con Tiziano Ponti. “Sulla scorta della mole e della qualità del lavoro svolto negli ultimi 6 anni – aggiungono i vertici –, l’auspicio è quello di rafforzare i consensi su tutti i nostri candidati. Ci stiamo presentando all’appuntamento elettorale con le carte in regola”.