La polizia cantonale annuncia Park+Ride e bus navetta operativi; in Italia è richiesta la prenotazione anticipata e si consiglia l'uso dei mezzi pubblici
Venerdì si aprono i Giochi olimpici invernali di Milano‑Cortina, che si terranno fino al 22 febbraio. Fra le località ospitanti ci sono anche Livigno e Bormio. Vista la vicinanza con i Grigioni, anche nel cantone retico sono previsti disagi alla circolazione.
Lo indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese, ricordando l'imminente inizio delle Olimpiadi in piena alta stagione.
I grigionesi, così come i turisti, dovranno armarsi di pazienza. Da sabato saranno operative le misure per la regolazione del traffico, quali Park+Ride e bus navetta. Lo ricorda la polizia retica nella nota, che raccomanda di recarsi a Livigno e Bormio con i mezzi pubblici.
Da Zernez e Müstair fino a Livigno circoleranno dei bus navetta. Per chi si reca a Bormio si consiglia di percorrere il Passo del Bernina via Tirano. Viene precisato che i bus navetta e le strutture Park+Ride in Italia devono essere prenotati in anticipo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.gr.ch/olympia2026.