Prese di mira diverse vetture parcheggiate a Roveredo e San Vittore. Fermati i responsabili

Per due notti consecutive, a Roveredo e San Vittore si sono verificati furti da veicoli non chiusi a chiave. La polizia ha arrestato due presunti responsabili.
Nelle notti tra lunedì su martedì su tra martedì e mercoledì, da tre veicoli a San Vittore e Roveredo sono stati rubati oggetti per un valore complessivo di circa 1'500 franchi, mentre ulteriori quattro veicoli sono stati rovistati dai ladri ma nessun oggetto è stato asportato. Tutti i casi hanno in comune il fatto che i veicoli non erano chiusi a chiave.
In collaborazione con la Polizia cantonale ticinese, nella notte di mercoledì la Polizia cantonale grigionese ha arrestato due presunti autori del reato. Un diciassettenne marocchino e un trentatreenne algerino, entrambi residenti in un centro federale d’asilo in Ticino, hanno confessato i reati.
La Polizia degli stranieri ha emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal Cantone dei Grigioni. Oltre ai casi di San Vittore e Roveredo, dove hanno rubato anche un monopattino elettrico ciascuno, ai due sono stati contestati altri cinque furti da veicoli avvenuti nello stesso periodo a Lumino. La procura dei minorenni dei Grigioni e la procura dei Grigioni hanno disposto l'arresto provvisorio.