Grigioni

Serata pubblica sullo sviluppo futuro di San Bernardino

Giovedì 7 dicembre alle 20 all’Ostello la San Bernardino Swiss Alps farà il punto sui lavori di valorizzazione del villaggio

(Ti-Press)
7 dicembre 2023
|

Questa sera, giovedì 7 dicembre, alle 20 all’Ostello di San Bernardino, la San Bernardino Swiss Alps presenterà lo stato di avanzamento del Masterplan dello sviluppo territoriale dei progetti. Questo evento aperto al pubblico sarà l’occasione di fare il punto sui lavori di valorizzazione del villaggio come destinazione turistica e anticipare quelli che saranno i passi principali di ciò che si articolerà nell’arco dei prossimi anni, con una visione quanto più ampia su quella che sarà la San Bernardino di domani.

Durante la presentazione verranno dunque presentate quelle che saranno le fasi successive che si articoleranno su un arco temporale decennale, per progetti di sviluppo territoriale che porteranno San Bernardino entro il 2033 a essere una località capace di offrire servizi a più livelli, per un target di persone quanto più vario. Una base di Masterplan che tocca il lato turistico-alberghiero, la ristorazione, gli impianti di risalita e l’idea di valorizzazione di una destinazione turistica di montagna a 360 gradi e attiva tutto l’anno.

Al termine della presentazione, verrà servito un rinfresco nell’igloo posizionato nel centro del villaggio sugli impianti di Pian Cales. San Bernardino verrà inoltre illuminata con uno spettacolo di luci e colori che proseguirà per tutto il periodo natalizio. Il progetto nasce in collaborazione con Noa (No Ordinary Art) e con il contributo dei bambini della scuola elementare di Mesocco che hanno realizzato alcuni disegni sul tema del Natale che saranno proiettati sulla facciata della ‘Chiesa-Rotonda’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE