Grigioni

Val Calanca in festa per la consegna del marchio del parco

Sabato 16 settembre cerimonia ufficiale ad Augio

(Ti-Press)
13 settembre 2023
|

Sarà una giornata particolare quella in programma sabato 16 settembre ad Augio, dove si terrà la cerimonia ufficiale di consegna del marchio del Parco Val Calanca in occasione della tradizionale Festa degli alpigiani. Marchio attribuito negli scorsi mesi dall'Ufficio federale dell’ambiente e che sancisce ufficialmente la nascita del parco e l'avvio della fase d'esercizio per i prossimi 10 anni a partire dal 1° gennaio 2024. Si è trattato di una conferma dopo che la fase di candidatura iniziata nel 2020 è stata giudicata positivamente da tutte le istanze coinvolte. La giornata di sabato sarà “un'opportunità per ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto moralmente e finanziariamente in mille modi diversi”, si legge nella locandina dell'evento.

Il programma: ore 10 apertura del mercatino, ore 11.15 inizio della parte ufficiale con la consegna del marchio e a seguire aperitivo offerto. Alle 12.30 pranzo popolare. Esibizioni musicali e attività per grandi e piccoli faranno da contorno alla giornata.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE