Grigioni

Cade sulla H13 tra Grono e Cama: motociclista seriamente ferito

L’incidente si è verificato al termine di un rettifilo in zona Redivolo. Dopo le prime cure il 21enne è stato portato al Civico di Lugano

Il luogo dell’incidente
(Polizia cantonale Grigioni)
19 marzo 2023
|

Ha riportato ferite di una certa gravità il motociclista 21enne rimasto vittima sabato pomeriggio di un incidente stradale sul tratto di strada cantonale H13 che collega Grono e Cama. Arrivato a un rettifilo in zona Redivolo, fuori dall’abitato, il giovane ha iniziato la manovra di sorpasso di un’altra moto che lo precedeva. Alla successiva curva a sinistra ha tuttavia perso il controllo del suo mezzo, andando a urtare il guidovia di destra e cadendo a terra. La moto ha invece proseguito la sua corsa, senza pilota, per altri 20 metri sulla carreggiata e per ulteriori 70 sul vicino prato.

Sul posto è intervento un equipaggio del servizio Ambulanza del Moesano che ha prestato le prime cure mediche al centauro ferito, per poi portarlo presso l’Ospedale Civico di Lugano. Il motoveicolo è invece stato recuperato dal carro attrezzi.

La strada cantonale H13 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per circa 30 minuti per consentire i rilievi dell’incidente e i lavori di recupero. La Procura e la Polizia cantonale Grigionese hanno aperto un’inchiesta per chiarire le esatte cause dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE