Grigioni

Trattore senza conducente finisce in una scarpata a Mesocco

Il mezzo, lasciato temporaneamente incustodito, si è messo in moto da solo. Intervenuti pure i pompieri per recuperare l’olio fuoriuscito

Le operazioni di recupero
(Polizia cantonale Grigioni)
10 luglio 2022
|

È finita sul greto del fiume la corsa di un mezzo agricolo lasciato incustodito in territorio di Mesocco.

Il veicolo era stato posteggiato davanti all’abitazione di un 63enne, col motore acceso, mentre l’uomo era rientrato in casa. Poco dopo, l’uomo si è però accorto che il trattore, unitamente al caricatore di fieno, si era messo in movimento da solo, scendendo lungo la scarpata, per poi finire la sua corsa nel greto del fiume sottostante.

Sul posto sono intervenuti i militi del Corpo pompieri Alta Mesolcina i quali, dopo aver consultato l’Ufficio per la natura e l’ambiente (Una), hanno recuperato un piccolo quantitativo di olio fuoriuscito dal mezzo.

Per il recupero del trattore si è dovuto far capo a un mezzo munito di una speciale gru. La Polizia cantonale grigionese ha aperto un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE