S.Gallo
Lucerna
14:15
 
Vaduz
Xamax
14:15
 
prosegue-tra-i-vigneti-vallesani-il-viaggio-di-temperature-in-sella
Domani la quarta tappa da Martigny a Losanna
+2
Grigioni
22.07.2021 - 18:360
Aggiornamento : 23.07.2021 - 17:53

Prosegue tra i vigneti vallesani il viaggio di 'Temperature in sella'

Il gruppo partecipante al progetto climatico-sportivo è giunto oggi a Martigny dopo essere partito da Visp. Domani si riparte alla volta di Losanna.

Dopo le fatiche del passo della Novena, il gruppo di ‘Temperature in sella’ è partito oggi da Visp in direzione di Martigny. La terza tappa del progetto climatico-sportivo è stata contraddistinta da un percorso piuttosto pianeggiante, percorsa perlopiù lungo le vie ciclabili che si snodano parallele al fiume Rodano. I partecipanti hanno potuto ammirare paesaggi suggestivi vicino ai famosi vigneti e frutteti vallesani. Attorno a mezzogiorno sono stati accolti nel centro di Sion, nella 'Place de la Planta', dal vicesindaco Christian Bitschnau e dall’Associazione 'Vallée de La Brévine' che per l’occasione ha organizzato una suggestiva raclette in piazza. Si è potuto così discutere con le autorità locali degli scopi del progetto 'Temperature in sella' in un ambiente molto conviviale.

Nel pomeriggio il gruppo si è rimesso in sella ed è partito in direzione Martigny percorrendo così gli 80 km di tappa, in una giornata soleggiata e calda con un forte vento contrario soprattutto nel Basso Vallese. Domani quarta tappa con partenza da Martigny ed arrivo sulle rive del lago Lemano a Losanna. 

Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved