dal-5-aprile-piu-bus-fra-coira-e-bellinzona-e-nel-moesano
(Ti-Press)
26.03.2021 - 11:36
Aggiornamento : 28.03.2021 - 19:40

Dal 5 aprile più bus fra Coira e Bellinzona e nel Moesano

Ampliata l'offerta di Autopostale con un servizio Coira-Bellinzona a cadenza oraria continuata e coincidenze per Locarno e Lugano. Più corse anche in Mesolcina

Ats, a cura de laRegione

A partire dal prossimo 5 aprile 2021 AutoPostale amplia l'offerta delle corse tra Coira e Bellinzona grazie ad una cadenza oraria continua. Ogni due ore ci saranno corse veloci per le coincidenze verso Locarno o Lugano/Milano. Novità anche per il Moesano.

I cambiamenti degli orari e delle cadenze di AutoPostale avvengono in concomitanza con la messa in esercizio completo della galleria di base del Ceneri. La presenza di treni a lunga percorrenza e quelli regionali ha permesso di allestire un piano globale e ottimizzato del trasporto pubblico. Lo comunica oggi la direzione di AutoPostale.

Lungo il tratto Coira-Bellinzona viene offerto un servizio con cadenza oraria continua, mentre ogni due ore sono previste corse accelerate con coincidenze esatte a Bellinzona per i collegamenti EuroCity Bellinzona-Milano e in direzione di Lugano o Locarno.

Miglioramenti anche nel Moesano

Anche gli abitanti della Mesolcina beneficeranno del nuovo piano di trasporto pubblico. La Thusis-Mesocco sostituisce quella precedente che arrivava solo fino San Bernardino e avrà coincidenze con la linea Mesocco-Castione (-Bellinzona). Questa gode ora di un ampliamento dell'orario con cadenza semioraria continua.

Grazie alla nuova galleria di base del Ceneri, la durata della corsa dalla Mesolcina-Lugano viene ridotta di una ventina di minuti che corrisponde a circa un terzo della durata totale precedente. Il viaggio in treno sarà dunque spesso più breve rispetto a quello in automobile.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
autopostale coira-bellinzona moesano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved