Grigioni

Tempesta sui Grigioni: molti danni al Parco avventura

Violenti temporali scoppiati nel pomeriggio di ieri hanno provocato interruzioni di corrente. Per circa 85 minuti 1'200 clienti sono rimasti senza elettricità.

29 luglio 2020
|

Molti danni, ma nessuna vittima e nessun ferito al Parco avventura Engadina di Sur En a Scuol, nei Grigioni. Una tempesta, ha riferito 20minuten, ha sradicato alberi nella zona del campeggio e distrutto una parte dei percorsi sospesi con le funi. «Abbiamo visto il fronte del maltempo che si avvicinava» ha dichiarato un lettore-reporter. «Quindi abbiamo messo tutto in macchina e avevamo quasi finito quando sono arrivate le raffiche violente». La perturbazione, riporta ancora Tio.ch, ha colpito duramente e poi se n'è andata rapidamente come era arrivata. Il responsabile del camping ha confermato che circa un terzo del Parco avventura è stato distrutto.

Violenti temporali scoppiati nel pomeriggio di ieri hanno provocato interruzioni di corrente nel canton Grigioni. Per circa 85 minuti 1'200 clienti sono rimasti senza elettricità poco dopo le 16 in diverse località della Surselva. La caduta di un albero su una linea aerea della Val Lumnezia ha invece portato a un'interruzione dell'erogazione di 43 minuti per 650 famiglie a Duvin, Camuns e Pitasch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE