16.06.2020 - 21:33
Aggiornamento: 21:55

Elicottero trancia il cavo della corrente in Onsernone

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio nei pressi di Vergeletto. Il pilota è riuscito a salvarsi ed è illeso. Nessun ferito.

elicottero-trancia-il-cavo-della-corrente-in-onsernone
L'incidente è avvenuto attorno alle 16 nei pressi di Vergeletto (Foto Ti-Press/Archivio)

Spavento, danni, ma fortunatamente nessun ferito. Sarebbero potute essere peggiori le conseguenze dell'incidente avvenuto oggi pomeriggio in Valle Onsernone. Attorno alle 16 un pilota di un elicottero della Eliticino-Tarmac è stato infatti costretto ad un atterraggio d'emergenza.

Le informazioni sono frammentarie, ma da quanto appreso il velivolo – impegnato in operazioni di trasporto di materiale – avrebbe tranciato di netto un cavo della corrente elettrica. Il pilota, che era solo a bordo, è fortunatamente riuscito ad atterrare in uno spazio a poca distanza dall'accaduto. 

L'incidente è avvenuto a pochi metri di distanza dallo stand di tiro di Vergeletto, situato all'entrata del paese. Il pilota ne è uscito illeso e non ci sono fortunatamente feriti, mentre i danni al velivolo non sono ancora quantificabili. Sul posto sono intervenuti la polizia e i tecnici della Sopracenerina, impegnati nel ripristino della corrente. 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved