Grigioni

Scontro tra ciclista e pedone al Lucomagno, entrambi feriti

Ad avere la peggio è stato il 62enne in sella alla bicicletta: l'uomo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ilanz con lesioni di media entità

(foto: polizia Canton Grigioni)
21 luglio 2020
|

Uno scontro fra un ciclista e un pedone, avvenuto ieri pomeriggio sulla strada del Passo del Lucomagno in territorio grigionese, ha provocato il ferimento di entrambi. Ad avere la peggio è stato il 62enne in sella alla bicicletta.

L'uomo, comunica oggi la polizia retica, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ilanz con lesioni di media entità. Per l'altra persona, un 79enne, sono bastate le cure ricevute sul posto.

La collisione si è verificata poco prima delle 14.00 a Medel, comune situato nel tratto che conduce dal passo a Disentis. Il ciclista non è riuscito a evitare l'anziano quando questi, assieme alla donna con la quale stava facendo un'escursione, ha attraversato la strada in una curva verso destra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔