Grigioni

Scontro sulla strada dello Julier, due feriti

La collisione è avvenuta poco prima delle sei in località Staveder fra Bivio e Sur. Entrambi i conducenti coinvolti hanno riportato ferite di media entità

(foto: polizia Canton Grigioni)
19 agosto 2020
|

Un incidente stradale è avvenuto questa mattina presto nei pressi di Bivio (GR). Durante lo scontro frontale-laterale i conducenti dei due veicoli hanno riportato ferite di media entità, ha annunciato la polizia cantonale grigionese.

La collisione è avvenuta poco prima delle sei in località Staveder fra Bivio e Sur. Nelle vicinanze di una curva a sinistra l'auto guidata da un cinquantenne si è scontrata contro un furgone guidato da un 31enne che sopraggiungeva sulla corsia opposta. Entrambi hanno subito ferite di media entità.

I primi aiuti sul posto dell'incidente sono stati prestati dal servizio di pronto soccorso del Grigioni centrale e dalla Rega. Il conducente più giovane ha riportato ferite medio-gravi ed è stato elitrasportato all'Ospedale cantonale di Coira, mentre il cinquantenne è stato curato presso l'ambulatorio dell'Ospedale di Thusis.

La collisione ha causato anche una fuoriuscita di olio che è andata a finire in un tombino. Il liquido inquinante è stato prontamente pompato da personale specializzato. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte dell'indicente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔