BELLINZONA

Un guasto tecnico e i freni vanno in fumo

Sabato allarme incendio su un convoglio merci in transito. Problema risolto senza conseguenze, limitati i disagi al traffico ferroviario

18 gennaio 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Dovrebbe essere un guasto tecnico ai freni la causa più probabile dell'allarme incendio scattato nel pomeriggio di sabato su di un convoglio merci in transito a Bellinzona. Infatti attorno alle ore 14.30 veniva segnalato del fumo provenire dal treno che è stato prontamente fermato e portato in zona stazione merci di San Paolo. Sul posto sono intervenuti i pompieri delle Ffs con il treno di spegnimento oltre ai colleghi di Bellinzona e alle polizie ferroviaria e cantonale. In breve tempo il problema è stato identificato e isolato. Non si registrano conseguenze per le persone e anche i disagi al traffico ferroviario sono stati contenuti.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali