Bellinzonese

Laboratori teatrali e performance di strada contro il razzismo

Li organizza a Bellinzona il Centro di socializzazione interculturale ‘Scuola Daro’. Iscrizioni aperte, partecipazione gratuita

22 febbraio 2024
|

Il Centro di socializzazione interculturale di Bellinzona ‘Scuola Daro’ propone i laboratori teatrali gratuiti ‘Il razzismo cosa c'entra con me?’ nel weekend del 9-10 e marzo (dalle 10 alle 14) nella propria sede in via Centrale 2 a Daro, nonché sabato 23 (ore 10-13) quando sarà proposta una performance di strada durante il mercato cittadino. L'obiettivo è creare con i partecipanti una performance teatrale di strada sul tema del razzismo e delle discriminazioni durante la Settimana contro il razzismo 2024. Il progetto si prefigge di sensibilizzare la popolazione sul fenomeno del razzismo, i suoi meccanismi e manifestazioni, tramite la mediazione di attività teatrali.

Sono invitati a partecipare tutti i maggiorenni, di differenti origini, con e senza percorso migratorio alle spalle, residenti in Ticino. I laboratori proposti sono intergenerazionali. È richiesto un livello di italiano che permetta dei piccoli scambi verbali sul tema, ma non è necessaria una piena padronanza della lingua. Inoltre non serve aver già fatto teatro. Interessati contattare telefonicamente e/o via e-mail Maura Robertazzi 075 416 44 81 o maura.robertazzi@metisarte.org.

L'evento è promosso dall'associazione Metis’Arte Ticino col sostegno del Servizio cantonale per l’integrazione degli stranieri e il Servizio federale di lotta contro il razzismo. Info su www.scuoladaro.ch. Scuola Daro è un ramo della Cooperativa Baobab www.cooperativabaobab.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE