Bellinzonese

Online l'almanacco giubiaschese 2024

Pubblicato in questi giorni sul sito www.lunarietto.altervista.org

29 dicembre 2023
|

È apparso online in questi giorni il Lunarietto, l'almanacco giubiaschese 2024 a cura di Silvano Berta, visibile sul sito www.lunarietto.altervista.org. Di seguito il sommario della pubblicazione: Filastrocche dei mesi dell'anno, di autore ignoto; Dalla specola del Palasio; Una via giubiaschese di ottant'anni fa; Severino Lazzari, maestro di fisarmonica; Pietro Deiro; Vecchio album giubiaschese; Edoardo Solari (1890-1979) musicista; Gian Paolo Lavelli e il Lunarietto; La Pro Ticino di Montevideo; Aurelio Buletti (1946-2023).

Lavelli era un poeta e scrittore acceso da una forte e animata inventiva. Purtroppo in quest'ultimo periodo la sua salute peggiorò improvvisamente tanto da dover ricorrere al supporto della casa anziani Aranda di Giubiasco, dove lo visitammo poco tempo prima della sua scomparsa. Egli nutriva una grande stima per il Lunarietto, felice di dare il suo contributo al nostro almanacco. Grazie per la tua amicizia e per l'affetto reciproco caro Gian Paolo. Riposa in pace.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔